Ma un nome più semplice no?
Non hai tutti i torti, pure io me lo sono chiesto. Tuttavia, vorrei accompagnarti nella scoperta di come è nata e perché proprio Karunatara.
Karunatara è un progetto che vuole unire arti, saperi, conoscenze, ed emozioni.
La realtà che viviamo e osserviamo si basa sul concetto di relazione. Ed è proprio questo il nostro obiettivo. Creare relazioni. Relazioni tra professionistə che collaborano alla buona riuscita di questo progetto, scrivendo e mettendo a disposizione le loro conoscenze e competenze. Relazioni tra i vari aspetti della realtà che ci circonda, relazioni tra gli aspetti interni di noi stessə e che, a volte, sono in conflitto. Relazioni tra le discipline, le arti, e le scienze che osservano il mondo e l’essere umano, con la finalità di riunire, connettere i puntini e permetterci di osservare il mondo e noi stessə sotto diverse prospettive.
L’esempio sta proprio nel nome, Karuna, è la compassione, l’empatia, una virtù che ci permette di osservare il mondo senza giudicarlo. Tara, è la madre di tutti e 108 i Buddha, è compassionevole e accogliente, principio femminile di saggezza e trasformazione che riconnette nascita e morte.
Non solo!
Ka, Ta, Ra, infatti, le tre sillabe che contengono la parola Runa, sono a loro volta tre rune. K simboleggia la luce che dissipa ignoranza e apatia e fornisce la saggezza; T simboleggia una lancia, simbolo di resistenza, coraggio e forza di volontà; R simboleggia il viaggio, tanto esteriore, quanto interiore, il cambiamento e la crisi che permettono di rinnovarsi e rinascere.
Ecco lo spirito che ci guida nell’intraprendere questa avventura.
Karunatara è quindi anche un augurio, a noi che iniziamo questa avventura e a te, che sceglierai di accompagnarci.
Rimani aggiornatə!
Riceverai, ogni tanto, senza assillo, la nostra newsletter in cui troverai novità, pensieri, riflessioni che ci piacerebbe condividere con te!